Il fascino del Convento e l’arte del cammino. Walking e Yin Yoga

Oggi vi parlerò di una iniziativa della Karma International ltd , che propone un week end , di Walking e Yin Yoga,nel convento Benedettino San Domenico di Arma di Taggia.

Un convento del 1400, in cui all’interno sono custoditi quadri di valore, e dove recentemente Sgarbi ne ha recensito le opere. Si trova anche il Parmigianino con l'”Adorazione dei Magi” e cinque tele del pittore Ludovico Brea , tutte visitabili all’interno della Chiesa.

Il Convento era meta di pellegrinaggio , ed è ancora luogo di ricovero, per i camminatori della Via della Costa.

Il fascino del Convento, abbinato all’arte del camminare, ed alla magia dello Yin Yoga, fanno unica questa esperienza in terra ligure.

La vicina Arma, con la sua bellissima pista ciclabile, permette di camminare in tecnica Fitwalking, per arrivare fino a Bussana, paese noto per il terremoto, che ha un fascino irresistibile.

Si può camminare in tecnica, Nordic Walking, passando in riva al mare sulla sabbia, ancora calda, di una stagione estiva appena finita.

Le posizioni statiche dello Yin Yoga, nel contesto del Convento, all’interno della biblioteca settecentesca, creano un’atmosfera a dir quasi surreale e incantata.

img_0682

Ecco il programma…..

WALKING & YIN YOGA IN CONVENTO

Sabato 13 e Domenica 14 ottobre 2018

La Karma International Ltd propone due giorni di walking e yoga all’interno del Convento San Domenico di Taggia, in Liguria nella vicinissima Sanremo. La formula di Walking (Fitwalking e Nordic Walking), entrambi accompagnate dal rilassamento, l’allungamento e l’ascolto della nostra voce interiore con lo Yin Yoga serale.
Venite a ri-scoprire l’arte e i benefici del camminare e le sue tecniche adatte a tutti, sportivi e anche a chi non si ritiene tale. Venite a respirare l’aria del mare e della storia impressa nelle pietre, sentire la sabbia fra le dita, il fruscio del vento, la frequenza dei vostri passi, il corpo in movimento, il relax e quella semplicità di VIVERE!!!
Una mini-vacanza di cammino, benessere e storia. Le vie dei pellegrini lungo il sentiero della Costa e lungo la spiaggia di Arma di Taggia, Castellaro, Bussana Vecchia.

TUTTO DA SCOPRIRE…….TUTTO DA VIVERE!

Durante il week-end verranno acquisite tutte le nozioni di base di Fitwalking da applicare correttamente per ottenere il massimo del beneficio sportivo. Un gesto naturale che si scompone e ricompone in movimenti semplici, trasformandosi in un’attività sportiva aerobica e salutare.

Con il Nordic Walking si troverà l’armonia del movimento e la coordinazione tra gli arti superiori e quelli inferiori.

Di sera potrete  sperimentare Yin Yoga , una pratica semplice e dal ritmo lento, che agisce sul tessuto connettivo profondo del corpo. Aiuta a migliorare la capacità di movimento delle articolazioni, a stimolare il flusso energetico dei meridiani e degli organi, a calmare le emozioni. Si focalizza nell’ auto-osservazione e l’ascolto; si lasciano andare tutte le distrazioni e si porta l’attenzione nel momento presente e senza giudicare, sviluppando così la capacità di sentire il movimento nel non-movimento, di percepire le sensazioni del corpo o le emozioni che emergono, e di sentire il respiro, con la mente e con il cuore.

PROGRAMMA : SABATO 13 OTTOBRE:

Mattino arrivo entro le ore 11,00Visita guidata al Convento

Ore 12,00 Pranzo al sacco in Convento

Ore 13,00 Walking. “Alla Scoperta di Taggia e Castellaro”.

0re18,00: Yin Yoga con Daniela

Ore 20,30: Cena in ristorante di Taggia.

DOMENICA 14 OTTOBRE

Ore 9,00 Walking: “Dalla spiaggia di Arma di Taggia verso Bussana”,

Ore 13,00 Pranzo.

Ore 16,00 Yin Yoga con Daniela

Ore 17,30 saluti finali.

Nelle uscite saranno insegnate e corrette le varie tecniche di camminata.Il programma potrebbe subire delle modifiche causa condizioni climatiche e/o cause non riconducibili all’organizzazione.

COACH:

Daniela Sestakova: Istruttrice di Yin Yoga e di Fitwalking.

Davide Cravero: Laureato Suism, tecnico Fidal di Fitwalking e Nordic Walking, allenatore professionista. 

 WALKING & YIN YOGA

Nel Fitwalking si insegnerà la tecnica dell’ appoggio del piede e uso delle braccia.

Nel Nordic Walking verranno insegnate la tecnica del passo alternato, il parallelo a 3.      I bastoncini li forniremo noi.

Nello Yin Yoga verranno eseguiti esercizi statici, per l’armonia del corpo e per un completo rilassamento.

Una vacanza di cammino e benessere ripercorrendo le vie dei pellegrini lungo il sentiero della Costa e la spiaggia di Arma di Taggia,con visita a Bussana Vecchia.

SISTEMAZIONE E PASTI

Sistemazione presso il Convento , in camere doppie o triple, con bagno interno (supplemento camera singola 23 Euro, supplemento pulizia camera 10 Euro), inclusa cena del Sabato e pranzo della Domenica in ristorante.

 VIAGGIO ANDATA E RITORNO E MEZZI DI TRASPORTO

Il viaggio di A/R non è compreso nella quota. E’ previsto un  transfert, gratuito, da Stazione di Arma di Taggia e Convento.

COSA PORTARE

  • Lenzuola o sacco a pelo
  • Asciugamani e necessario per doccia
  • Abbigliamento sportivo, Kway e scarpe da ginnastica
  • Per la pratica dello Yin Yoga: un materassino ( chi può anche il mattoncino o mini palla pilates 18 cm).Il prezzo pacchetto è inteso per min. 12 personeIl programma può subire delle modifiche legate alle condizione climatiche Entro 14 giorni dalla partenza bisogna versare l’intera cifra: bonifico bancario alla Karma International LTD.
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:Il viaggio A/R ,le bevande durante i pasti, tutto quanto non specificato.
  • QUOTA DI PARTECIPAZIONE: La  quota di partecipazione è di 107 Euro in camera doppia o tripla. Alloggiamento in Convento, cena del Sabato e pranzo della Domenica, corso di Yoga e di Walking, assistenza.
C/C intestato a : Karma International LTD IBAN: GB69 MIDL 4005 1577 4622 61;      BIC: MIDLGB22; Bank: HSBC LLANDUDNO BRANCH

WWW.KARMA-INTERNATIONAL.COM

per info: 011 19441197 dc@karma-international.com
KARMA INTERNATIONAL LTD Sport and Education

CITY: ST. ASAPH (UK) ADDRESS: IRISH SQUARE, POSTAL CODE: LL17ORN   COMPANY NUMBER: 10420141

Un pensiero riguardo “Il fascino del Convento e l’arte del cammino. Walking e Yin Yoga

  1. Appena ho letto “Arma di Taggia” mi si è allargato il cuore: conosco benissimo la Liguria, e la ritengo un vero Paradiso in terra. Ricordo in particolare 2 paesi vicinissimi tra loro, Albenga e Alassio, che sono uno più bello dell’altro. Perfetti sia per viverci che per una vacanza di pochi giorni. Li conosce?

    "Mi piace"

Lascia un commento